Tu sei qui

Incarichi amministrativi di vertice

Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali. I dati oggetto della pubblicazione riguardano:

  • gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
  • il curriculum vitae;
  • i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
  • i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

La pubblicazione delle suddette informazioni è condizione necessaria per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi in caso di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso.

Tutti i dati vengono comunicati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica che ne consente la consultazione, anche per nominativo. (Articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni).

Capo di Gabinetto del ministro

Capo del dipartimento per gli Affari interni e territoriali

Capo del dipartimento della Pubblica sicurezza

Capo del dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione

Capo del dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile

Capo del dipartimento per le Politiche del personale dell'amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie

Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura

Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse

Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 24 Febbraio 2016, ore 12:41