Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Benevento, verifiche di protezione civile per la diga di Campolattaro

8 Marzo 2019

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 8 Marzo 2019, ore 17:54
Riunione nella prefettura per definire un quadro completo ed aggiornato

Riunione di coordinamento il 7 marzo scorso, nella prefettura di Benevento, per definire un quadro completo ed aggiornato sugli aspetti di protezione civile e di sicurezza correlati allo sbarramento sul fiume Tammaro. L’incontro è stato voluto dal prefetto Francesco Cappetta dopo aver rilevato che dal 2011 non si procedeva ad una verifica di dettaglio riferita alla diga di Campolattaro.

A tal fine, è stato determinato di istituire un apposito comitato che avrà il compito di supportare gli Enti Locali nella stesura dei piani comunali, aggiornando, nel contempo, la pianificazione provinciale.

Nella corso della riunione è stato evidenziato che per l’invaso di Campolattaro, giunto oramai alla fase propedeutica al collaudo, verranno realizzati, come richiesto dall’Ufficio Dighe, integrazioni ed adeguamenti alle dotazioni strumentali. E’ stato precisato, inoltre, che è stata già effettuata la rivalutazione idrologica ed idraulica anche tenendo conto degli eventi alluvionali dell’ottobre 2015 e che è stata avviata la rivalutazione delle verifiche sismiche, la quale necessita invece di completamento.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Il comunicato25.7 KB

AddToAny