Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

'La comunicazione digitale': un e-book su come 'parla' il Viminale

18 Luglio 2016

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 3 Agosto 2016, ore 09:15
Online la pubblicazione realizzata da interno.gov.it e dall’Ufficio comunicazione istituzionale del ministero dell’Interno, nell’ambito della collana i “Quaderni del Viminale”

Garantire informazione in tempo reale, per spiegare ed erogare servizi e per riavvicinare i cittadini alle istituzioni. È l’obiettivo di “La comunicazione digitale”, l’e-book online da oggi nella sezione pubblicazioni, elaborato con i contributi dei redattori del portale www.interno.gov.it su un progetto editoriale e grafico dell’Ufficio comunicazione istituzionale del ministero dell’Interno.

La pubblicazione nasce dall’idea di mettere a disposizione del lettore esperienze e professionalità che lavorano nell’area della comunicazione e web del Viminale. L’e-book, che si inserisce nel solco del dialogo tra cittadini e Pa, offre cenni su aree di crescente attenzione nel pubblico come ad esempio sui temi dell’accessibilità e dell’usabilità fino ad arrivare ad indicazioni sul web writing e sui criteri di notiziabilità.

La presentazione della pubblicazione si è svolta oggi presso la Sede didattico residenziale di Via Veientana a Roma, nel corso di una giornata di formazione rivolta a dirigenti e funzionari dell’Amministrazione alla quale hanno partecipato gli allievi del IV corso per consiglieri per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. Durante il seminario è stato somministrato ai partecipanti un questionario di soddisfazione in linea con i principi del Codice amministrazione digitale (Cad).

AddToAny