Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Consegnate a Lucca 6 onorificenze Omri

21 Dicembre 2018

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 21 Dicembre 2018, ore 15:31
Cerimonia in prefettura all'insegna di musica e solidarietà

Nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi nella serata del 20 dicembre a Palazzo Ducale, il prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, insieme ai sindaci dei comuni di residenza degli insigniti e ad altre autorità presenti, ha consegnato le Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” a cittadini della provincia che si sono distinti per particolari benemerenze.

Prima dell’inizio della cerimonia, dopo l’Inno d’Italia, è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria del giornalista Antonio Megalizzi, ucciso nell’attentato terroristico a Strasburgo.

È stato molto apprezzato da tutti gli intervenuti il pregevole intermezzo musicale diretto dal soprano Paola Massoni, autrice di testi di spettacoli teatrali musicali, compositrice, pianista e attrice, accompagnata alla chitarra da Tommaso Lorusso, al pianoforte da Federica Bandecchi. Il coro era costituito dagli studenti dall’associazione Kalliope Enjoy.

Lo scambio di auguri è stato poi occasione per fornire un contributo alla ricerca contro la leucemia con l’acquisto delle decorazioni natalizie proposte dall’AIL, presente all’evento tramite il suo presidente provinciale che il prefetto ha ringraziato per la disponibilità, l’impegno e la passione con la quale gestisce l’associazione.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Prefettura di Lucca-comunicato 21.12.201842.33 KB

AddToAny