Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Contabilità comunale? Giornate formative a Benevento

5 Aprile 2019

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 8 Aprile 2019, ore 20:43
Avviato un corso per amministratori locali, segretari comunali e responsabili dei servizi finanziari

Inizia oggi a Benevento un corso di formazione sul “Diritto della contabilità comunale”. Ne è stato dato annuncio ieri in prefettura, nel corso di una tavola rotonda.

L’incontro, sul tema “I bilanci dei comuni tra equilibrio dei conti pubblici e livelli essenziali delle prestazioni civiche”, è stato presieduto dal prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta. Hanno partecipato il presidente della provincia, il sindaco, il presidente dei dottori commercialisti e il direttore della “Fondazione per la ricerca giuridica nella società dell’informazione”.

Docenti universitari, magistrati della Corte dei Conti e funzionari dello Stato, con esperienza in materia, affronteranno fino al 31 maggio argomenti come: i principi del bilancio locale, i debiti fuori bilancio, il dissesto finanziario, etc.

Il programma di formazione ha lo scopo di superare le difficoltà che incontrano i comuni nella gestione ordinaria. Il prefetto Cappetta ha infatti esortato a partecipare alle giornate formative gli amministratori locali, i segretari comunali e i responsabili dei servizi finanziari.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Programma del corso456.8 KB
PDF icon Comunicato stampa85.09 KB

AddToAny