Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Crollo ponte Morandi: delegazione francese a Genova

4 Dicembre 2018

Ultimo aggiornamento:

Martedì 4 Dicembre 2018, ore 19:48
E' stata l’occasione per un confronto sulla problematica della gestione delle emergenze

Una delegazione del Senato francese ha visitato oggi l’area interessata dal crollo del Ponte Morandi, insieme al prefetto di Genova, Fiamma Spena e al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Fabrizio Piccinini.  

I parlamentari francesi si sono recati, poi, presso il Palazzo del Governo per un momento di confronto, nel corso del quale il prefetto ha illustrato l’attività del Centro di Coordinamento dei Soccorsi nella fase immediatamente successiva al crollo del viadotto e la complessa attività messa in campo da tutte le componenti del sistema di protezione civile e dalle istituzioni locali per l’assistenza ai familiari delle vittime e ai nuclei familiari sfollati, alle iniziative a supporto delle imprese danneggiate e per il superamento delle criticità legate alla viabilità.

Particolare attenzione è stata riservata al ruolo strategico dell’infrastruttura nel sistema dei collegamenti da e verso la Francia.

La delegazione del Senato francese ha, quindi, manifestato il proprio apprezzamento per la prontezza di risposta mostrata dalle istituzioni in occasione del crollo del ponte e per l’efficiente organizzazione della macchina dei soccorsi.

Delegazione francese in prefettura a Genova

AddToAny