Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Dissesto idrogeologico nel crotonese, tavolo tecnico nella prefettura

7 Dicembre 2018

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 7 Dicembre 2018, ore 13:39
Confronto con il ministro per il sud Lezzi su economia del territorio ed infrastrutture

Riunione tecnica, ieri, nella prefettura di Crotone per un’analisi dei danni causati lo scorso 25 novembre dalla violenta tromba d’aria che si è abbattuta sul territorio. Un confronto tra istituzioni, aziende, sindacati e associazioni a cui ha partecipato il ministro per il sud Barbara Lezzi.

Nel corso dell’incontro con sindaci, imprenditori e rappresentanti di categoria del mondo produttivo e agricolo il ministro ha annunciato che il Governo intende avviare un piano nazionale per intervenire sul dissesto idrogeologico con particolare attenzione verso il sud. Si tratta di un intervento per un ammontare di 7 miliardi di euro, attingendo a fondi europei.

Tra gli altri temi approfonditi, quelli connessi all’indice infrastrutturale della provincia carente, come noto, sia sotto il profilo della viabilità statale e provinciale che ferroviaria. «Ci stiamo muovendo – ha affermato il ministro Lezzi - con il ministero dei trasporti, quello dell'ambiente e la ragioneria di Stato per mettere tutto in sinergia». L’impegno, infine, di incontrare il ministro Toninelli per affrontare anche la problematica dell'aeroporto di Crotone.

AddToAny