Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

È on line Piano della performance del ministero

22 Maggio 2017

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 31 Maggio 2017, ore 12:56
Adottato con decreto del ministro, illustra le azioni programmate per il prossimo triennio

Con il decreto del ministro Minniti del 17 maggio è stato adottato il Piano della performance 2017-2019 del ministero dell’Interno.

Il documento indica il percorso cui sarà improntata l’azione dell'amministrazione dell'Interno per il prossimo triennio. Capisaldi di questa azione sono le aree di competenza: la sicurezza, il soccorso pubblico, la rappresentanza generale di Governo e dello Stato sul territorio e le sinergie con le autonomie locali, la tutela dei diritti civili.

Il Piano rivela, inoltre, un'attenzione particolare alla semplificazione delle procedure, al recupero delle risorse e alla diminuzione dei costi, supportate da processi di analisi della spesa per la razionalizzazione delle risorse finanziarie.

Sotto il profilo organizzativo, troviamo le informazioni e dati aggiornati sull’organizzazione, sulle risorse umane, strumentali e finanziarie oltrea a caratteristiche, potenzialità e punti di forza dei singoli uffici.

Una specifica sezione è stata, poi, dedicata agli standard di qualità individuati per alcuni servizi resi dall’Amministrazione al cittadino.