Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Focus sulla sicurezza a Gela

11 Ottobre 2018

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 11 Ottobre 2018, ore 11:15
Riunione tecnica di coordinamento nella prefettura di Caltanissetta

Approfondito esame ieri nella prefettura di Caltanissetta della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica del comprensorio gelese. Presenti alla riunione tecnica di coordinamento con i vertici provinciali delle Forze dell’ordine il Procuratore della Repubblica presso il locale Tribunale/DDA e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Gela, insieme al Commissario straordinario di quel comune, recentemente interessato da una recrudescenza di episodi di criminalità, con attentati incendiari anche in danno di esercizi commerciali.

Nonostante i risultati conseguiti dalle Forze dell’ordine nelle attività di prevenzione e contrasto, continuano tuttavia a perpetrarsi quegli atti delittuosi per i quali è necessario proseguire un’incisiva azione di controllo.

Il Commissario straordinario è stato sensibilizzato a fornire supporto, per mezzo della Polizia municipale, all’attività dispiegata dalle Forze dell’ordine e invitato a conferire il massimo impulso ad una gestione improntata a correttezza ed efficienza amministrativa, e anche a promuovere ogni utile iniziativa per garantire la più ampia diffusione della cultura della legalità nella società civile.

È stata infine disposta l’intensificazione di servizi straordinari di controllo del territorio con l'apporto anche della Polizia municipale.

AddToAny