Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Graduatoria dei progetti per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati

28 Novembre 2017

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 29 Novembre 2017, ore 12:46
I progetti del fondo FAMI promuovono una gestione a livello nazionale​ più qualificata attraverso l’erogazione di servizi ad alta specializzazione

È stata approvata la graduatoria finale relativa alla prima e seconda fase di presentazione dei progetti a valere sull’Avviso “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)” del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI). 

I progetti ammessi al finanziamento, in complementarietà con l’Avviso “OS 1 Asilo - ON1 Accoglienza/Asilo –“Potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)” e in aderenza ai principi di cui all’art.19 del D.Lgs n. 142/2015, saranno finalizzati alla promozione di una gestione più qualificata del sistema nazionale di prima accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, attraverso l’erogazione di servizi ad alta specializzazione, in strutture equamente distribuite sul territorio  nazionale.
I 3 progetti ammessi al finanziamento attiveranno 150 posti dedicati ai MSNA, per un ammontare complessivo pari a Euro 6.975.602,99 e daranno avvio alle attività a partire dal 17 gennaio 2018.

AddToAny