Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

I giovani di Napoli per Go Sud 2017

5 Giugno 2017

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 9 Giugno 2017, ore 13:21
Iniziativa della prefettura per promuovere la crescita culturale del rione Sanità

Territorio e imprese per il rione Sanità. Questo l'obiettivo della manifestazione che si è tenuta il 1° giugno nell'ipogeo della Basilica di Capodimonte, organizzata dalla prefettura di Napoli in collaborazione con il Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro, per promuovere la partecipazione di giovani, realtà associative e laboratori artigianali del rione Sanità al concorso di idee “Go Sud 2017 - Alla ricerca del possibile nei luoghi della cultura”.

Due i bandi di concorso presentati dal Gruppo del Mezzogiorno: uno per la realizzazione di videoclip culturali; l’altro per il merchandising di qualità, ispirato alle collezioni museali meridionali. Per entrambi è prevista una significativa dotazione di premi e una importante occasione di visibilità per i partecipanti, grazie all’evento finale della manifestazione, programmato per il prossimo ottobre al Palazzo Reale di Napoli.

I concorsi di Go Sud 2017 mettono in relazione le realtà del territorio, alla ricerca di una nuova vocazione imprenditoriale, e un sistema di imprese di qualità, quelle dei Cavalieri del Lavoro, nel segno della volontà di sviluppare il patrimonio di esperienze e il capitale umano presenti nel quartiere.

Al termine della manifestazione, alla presenza del prefetto di Napoli Carmela Pagano, i molti componenti dei Cavalieri del lavoro campani presenti hanno assicurato che si impegneranno ad attivare una funzione di tutoring e accompagnamento rispetto alle realtà del quartiere, specie giovanili, desiderose di cimentarsi nel concorso.

Go Sud 2017