Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

'I martedì dell’amministrazione aperta' conclusi con un focus sulla Trasparenza

5 Aprile 2017

Ultimo aggiornamento:

Martedì 18 Aprile 2017, ore 12:07
L'ultimo appuntamento è stato dedicato agli strumenti operativi a disposizione dei funzionari

“I martedì dell’amministrazione aperta”, i seminari organizzati e pensati in occasione della Settimana dell'amministrazione aperta #SAA2017 per i funzionari del ministero dell'Interno sono giunti ieri al loro ultimo appuntamento presso la Biblioteca centrale del Viminale.

L'ultima puntata di questo breve viaggio per una nuova idea di amministrazione pubblica che vuole applicare i principi dell'open government ha avuto un approccio più operativo. Accanto, infatti, ad una sorta di breve riepilogo degli argomenti trattati nei precedenti appuntamenti (accesso civico, accountability, partecipazione, cittadinanza digitale) è stato sviluppato un focus tecnico e operativo per coinvolgere direttamente tutti gli uffici dell'amministrazione nel popolamento della sezione Amministrazione Ttrasparente.

Esempi concreti, faq, procedure guidate tramite tutorial: tutta una serie di strumenti già disponibili sulla rete intranet del ministero dell'Interno nella sezione 'Amministrazione aperta' e che aiuteranno nelle fasi operative i responsabili della trasmissione e della pubblicazione dei dati nell'applicazione delle previsioni normative contenute nell'Amministrazione Trasparente.

La fase di approfondimento e di supporto continuerà dal prossimo martedì con moduli operativi che lavoreranno in gruppi di lavoro.

I martedì dell'Amministrazione aperta