Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

I risultati della Direzione Investigativa Antimafia presentati in conferenza stampa al Viminale

14 Dicembre 2015

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Martedì 11 Dicembre 2018, ore 14:05
Interviene il ministro dell'Interno Alfano. Modalità di accredito per giornalisti e foto cineoperatori

I risultati conseguiti dalla Dia (Direzione Investigativa Antimafia) nell’anno 2015 saranno presentati domani alle ore 10 al Viminale in una conferenza stampa di fine anno in cui interverrà il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

L'incontro verrà introdotto dal direttore della Dia, generale di divisione della Guardia di Finanza,Nunzio Antonio Ferla,che presenterà il rapporto annuale che analizza i fatti e gli accadimenti che hanno caratterizzato l’anno fornendo una chiave di lettura dei processi criminali in atto per pianificare una corrispondente attività di prevenzione e di contrasto.

Interverranno il vice capo della Polizia, Matteo Piantedosi, il procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Franco Roberti, il presidente della commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi. Il ministro Alfano concluderà la conferenza.

Accredito per foto e cineoperatori

I giornalisti e i foto cineoperatori che intendono partecipare dovranno presentarsi all’Ufficio Passi del Viminale entro le ore 9.30, previa richiesta di accredito su carta intestata da inoltrare all’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero dell’Interno, per posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento. Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 06-46533777.

AddToAny