Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Informazioni classificate, corsi di formazione per 367 segreterie di sicurezza

11 Dicembre 2018

Ultimo aggiornamento:

Martedì 18 Dicembre 2018, ore 11:50
Da gennaio 2019, multimedia, tutorial e briefing su tutto il territorio

Da gennaio 2019 partirà il nuovo progetto di formazione multimediale per 367 segreterie di sicurezza, presenti sul territorio nazionale, che compongono l’Organizzazione di sicurezza del ministero dell’Interno.

E’ quanto previsto dall’innovativo  programma formativo, presentato al Viminale, per la corretta gestione della documentazione classificata, mediante i tutorial, realizzati per consentire una maggiore fruibilità e replicabilità delle sessioni di formazione, e i briefing, rivolti ai funzionari e addetti delle Organizzazioni periferiche di sicurezza. Apposite sessioni formative verranno calendarizzate presso le prefetture aventi sede nei capoluoghi di Regione.

Obiettivo principale del progetto, che risponde agli obiettivi fissati dal Piano della Performance 2018/2020, rafforzare la consapevolezza dei partecipanti ai corsi sul valore delle regole da osservare, garantendo la crescita della cultura della sicurezza.

All’incontro, presieduto dal capo di gabinetto, Matteo Piantedosi, ed al quale hanno partecipato i capi dei Dipartimenti, è intervenuto il direttore dell’Ufficio centrale per la segretezza del DIS, Bruno Valensise.

AddToAny