Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Insigniti a Benevento 11 cittadini benemeriti

22 Dicembre 2016

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 22 Dicembre 2016, ore 14:29
Nella prefettura la consegna delle onorificenze Omri

Con un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato terroristico che ha colpito la città di Berlino, è iniziata ieri nel Salone di Rappresentanza della prefettura di Benevento la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’“Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. Sono stati consegnati a cittadini benemeriti della provincia un diploma di ufficiale e dieci di cavaliere.

Il prefetto Paola Galeone ha rivolto ai sindaci un ringraziamento per aver sempre accolto l’invito alla cooperazione e per aver costantemente manifestato piena condivisione degli obiettivi superando ogni steccato ideologico e campanilistico e consentendo alla provincia di Benevento di affermare i valori positivi della convivenza.

Si è poi tenuto il consueto scambio di auguri con le autorità religiose, civili e militari per le festività natalizie 2016, arricchito dalla presentazione dei prodotti tipici locali, per diffonderne la conoscenza, resa possibile dalla calorosa collaborazione dei sindaci e della Camera di commercio. La serata è stata allietata inoltre dall’esecuzione di brani musicali da parte dei professori e degli allievi del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.