Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Lecce, parte il progetto "Azienda sicura"

12 Ottobre 2018

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 12 Ottobre 2018, ore 18:03
Rafforzata la sicurezza delle zone industriali della provincia di Lecce

Presentato in prefettura il progetto "Azienda Sicura" finanziato dal PON "Legalità", asse 2 "Rafforzare le condizioni di legalità delle aree strategiche per lo sviluppo economico".

Il progetto, che interesserà in questa fase i 4 agglomerati industriali di Lecce-Surbo, Casarano, Nardò - Galatone, Galatina - Soleto, mira a garantire l'incremento degli standard di sicurezza partecipata in un territorio esposto a frequenti fenomeni di illegalità, prevedendo, anche con l'installazione di sistemi di videosorveglianza "intelligente", l'innalzamento dei livelli di sicurezza per favorire il rilancio e la crescita economica del tessuto industriale e produttivo.

Il questore ha illustrato le tecnologie che saranno utilizzate in ciascuna zona industriale, che verrà dotata di un sistema di sicurezza altamente tecnologico.

A sua volta, il presidente della provincia di Lecce ha evidenziato il messaggio al territorio e agli investitori: respingere con forza ogni tentativo di infiltrazione della criminalità.

 

AddToAny