Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Il ministro dell'Interno ai prefetti: Auguro a tutti buon lavoro

6 Luglio 2018

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 12 Luglio 2018, ore 15:22
Dopo le nomine e gli spostamenti deliberati nel corso del CdM. Approvato anche il decreto di riforma dell’ordinamento dei Vigili del fuoco

«L’ampio e articolato movimento dei prefetti che abbiamo deliberato oggi - ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini al termine del Consiglio dei ministri, tenutosi a palazzo Chigi - è la testimonianza dell’attenzione al territorio che intendo mantenere e rafforzare in questo mio mandato».

«L’obiettivo - ha continuato il titolare del Viminale - è di affiancare le amministrazioni locali e i sindaci, rispondendo alle più diverse istanze di sicurezza e legalità delle comunità locali. Questo il senso delle nomine e degli spostamenti di oggi. Auguro a tutti buon lavoro».

Sempre nel corso della riunione del Consiglio, è stato approvato il decreto di riforma dell’ordinamento dei Vigili del fuoco. Per il ministro Salvini, «è il giusto riconoscimento a un corpo dello Stato molto amato dagli italiani ed apprezzato per l’impegno quotidiano che dà sicurezza e garanzia a tutte le comunità del Paese».

«Un provvedimento - ha proseguito il titolare del Viminale - che garantirà soprattutto percorsi di carriera più veloci e una valorizzazione sia del personale operativo che tecnico a cui si accompagneranno anche benefici economici».

 

 

AddToAny