Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Il ministro dell'Interno in Sicilia e Calabria il 14 e 15 agosto

san_luca_google_maps.jpg

La posizione geografica di San Luca (Rc) ove si terrà il comitato nazionale ordine e sicurezza pubblica

Foto:

Google maps
9 Agosto 2018

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 15 Agosto 2018, ore 14:20
A Ferragosto si terrà il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica a San Luca, in provincia di Reggio Calabria. Il 14 la visita a Catania ad un'azienda confiscata alla mafia

Sarà fitta l'agenda del ministro dell'Interno Matteo Salvini nei prossimi giorni del 14 e 15 agosto.

Il primo appuntamento è a Catania dove alle 15,30 del 14 visiterà la Geotrans srl, azienda confiscata alla mafia, presso la sede operativa, Blocco, Giancata Zona Industriale, proseguendo poi con un incontro con il sindaco e la giunta presso il municipio.

La giornata si concluderà a Messina con la visita alla base navale di San Raineri dove, alle 18.45, visiterà il pattugliatore multiruolo Monte Sperone del Gruppo aeronavale della Guardia di Finanza.

La mattina successiva, a Ferragosto, ci sarà la deposizione, da parte del ministro, di una corona in memoria del brigadiere dell’Arma dei carabinieri Carmine Tripodi presso il monumento commemorativo, in località Ponte Cucuzza, nel comune di San Luca (Reggio Calabria). A seguire la visita alla sede del municipio e alla caserma dei Carabinieri. Per ognuno di questi eventi è previsto, al termine, un  punto stampa.

In particolare, alle 9,45 nella villa confiscata alla famiglia Pelle, in località Giardino, Salvini presenzierà alla sottoscrizione della concessione dell’immobile da parte del comune di San Luca alla Curia vescovile e, a seguire, presiederà la riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Al termine si terrà una una conferenza stampa nella quale il responsabile del Viminale illustrerà i dati sull'ultimo anno di attività del ministero dell'Interno.

A conclusione della giornata, Salvini si recherà al santuario della Madonna di Polsi, dove sarà accolto dal vescovo Francesco Oliva.

Accrediti

I giornalisti e i fotocineoperatori che intendono partecipare dovranno inviare entro le ore 15 di lunedì 13 agosto una richiesta di accredito su carta intestata all’Ufficio stampa e comunicazione del ministero dell’Interno all’indirizzo email segreteriaufficiostampa@interno.it indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita, specificando l’evento di interesse.

Gli accrediti, esclusivamente per coloro che parteciperanno alla conferenza stampa a San Luca, dovranno essere ritirati il giorno 15 agosto dalle 8.00 a San Luca, località Giardino, presso la villa, sede della conferenza stampa.

Per i soli fotocineoperatori è prevista la possibilità di effettuare foto e giro di tavolo all’inizio della riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In tal caso si richiede la presenza entro le ore 9.15, previa richiesta di accredito. Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 06-46533777.

AddToAny