Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

PatentiAMOci, gioca con la app che ti salva la vita

9 Novembre 2015

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 16 Novembre 2015, ore 11:38
Parte il progetto che insegna e sensibilizza i ragazzi alla giuda sicura

Sensibilizzare i giovani sull’importanza di una guida responsabile e attenta, attraverso un metodo rigoroso ma divertente, è lo scopo del progetto PatentiAMOci, presentato oggi a Roma al Museo delle Auto della Polizia di Stato.

Grazie alla app “Prendi la patente” ed a un gioco che si può utilizzare su computer, smartphone e tablet, i ragazzi potranno conoscere e apprendere in modo veloce e divertente le norme del Codice Stradale.

Ogni anno in Italia, soprattutto tra i giovani e giovanissimi, si registrano, infatti, un elevato numero di incidenti stradali con conseguenze gravi e spesso mortali. Le cause sono molto spesso derivanti da comportamenti scorretti, per questo è fondamentale che i ragazzi comprendano quanto sia importante il rispetto delle regole quando si è alla guida di un veicolo.

PatentiAMOci, è anche un evento sociale e di aggregazione tra i giovani, con un tour che partirà da Roma al Teatro Sala Umberto l’11 novembre  e che sarà a Milano all’Auditorium Verdi il 20 novembre ed a Bari a gennaio 2016.

Il progetto è ideato e promosso da Stella di Daniele Onlus, con il patrocinio del ministero della Salute e della Fondazione per la comunicazione sociale Fondazione Pubblicità Progresso, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione Università e della Ricerca, il Centro di Ricerca e Servizi Imprese Sapiens dell’Università La Sapienza e la Polizia di Stato.