Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Più controlli nel mondo imprenditoriale del viterbese

20 Marzo 2017

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 20 Marzo 2017, ore 16:21
Firmato in prefettura protocollo di legalità con Federlazio

Sottoscritto oggi nel corso di una riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’ordine che si è svolta nella prefettura di Viterbo, il protocollo di legalità con Federlazio. Obiettivo rafforzare e rendere più incisiva la tutela della sicurezza, con l’intensificazione di controlli per prevenire e reprimere infiltrazioni della criminalità nel mondo dell'impresa e nel mercato del lavoro.

Nell’occasione, il prefetto Nicolò Marcello D’Angelo ha sottolineato l’importanza della diffusione della cultura della legalità quale principale politica di contrasto degli illeciti, a favore delle imprese che operano nel rispetto della trasparenza e della concorrenza leale.

Al riguardo, ha preannunciato che il presente protocollo sarà sottoposto nei prossimi giorni all’attenzione del gruppo provinciale interforze per stilare il programma di iniziative da realizzare, d’intesa con la Federlazio, con le imprese del territorio.

Il presidente della Federlazio di Viterbo ha sottolineato l’importanza dell’accordo quale  ulteriore strumento per garantire che i principi della libertà d'impresa si sviluppino nell’ambito di un sano e trasparente mercato.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Il comunicato stampa23.17 KB