Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Prevenzione truffe finanziarie, le iniziative della prefettura di Potenza

13 Giugno 2018

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 13 Giugno 2018, ore 12:36
Molti gli incontri con la cittadinanza nel primo semestre 2018

Conclusa la prima sessione di lavoro del “Comitato di coordinamento per prevenire le truffe finanziarie” della prefettura di Potenza, che ha la finalità di svolgere un’azione di informazione di notizie utili a prevenire questo fenomeno, soprattutto ai danni delle cosiddette “fasce deboli”, anziani o persone con scarsa conoscenza in materia.

Riscontri positivi hanno registrato gli incontri organizzati presso l’Università delle Tre Età a Potenza, presso i comuni di Genzano di Lucania e di Avigliano, e presso gli istituti scolastici I.I.S. “ L. Da Vinci” e I.I.S. “F.S.Nitti” di Potenza, che hanno suscitato grande interesse fra i partecipanti.

Gli appuntamentii, coordinati dalla prefettura, si sono svolti con interventi tematici da parte dei rappresentanti dell’ABI, della questura, dell’Arma dei Carabinieri e della guardia di Finanza, con la distribuzione di opuscoli contenenti utili suggerimenti per evitare di cadere vittime delle truffe.

Per rendere il più capillare possibile l’opera di diffusione di buone regole, la prefettura riprenderà le attività divulgative nel prossimo mese di settembre.

AddToAny