Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Pubblicato il Piano della performance 2018-2020

9 Marzo 2018

Ultimo aggiornamento:

Martedì 20 Marzo 2018, ore 13:39
Indica gli obiettivi strategico-operativi del ministero nel prossimo triennio e aggiorna gli standard di qualità

È on line il Piano della performance del ministero dell'Interno per gli anni 2018-2020.

Il documento, pubblicato insieme al decreto del ministro dell'Interno che lo adotta, programma l'azione del ministero per i prossimi 3 anni, in linea con le sue mission istituzionali e le sue prinvipali aree di itnervento individuate in macro aree. A queste si ricollegano gli obiettivi strategici, operativi e gestionali articolati nell'albero della performance.

Le macroaree riguardano la coesione sociale, la sicurezza del territorio, con la prevenzione e il contrasto della criminalità organizzata, del terrorismo, della criminalità diffusa, dell'immigrazione clandestina; la tutela dei diritti civili, l'integrazione e la gestione dell'immigrazione; del soccorso pubblico e della prevenzione dei rischi, e, sul piano dell'organizzazione amministrativa e dei servizi, l'innovazione e il miglioramento di efficienza, efficacia e qualità attraverso la digitalizzazione di processi e procedure, l'ottimizzazione organizzativa e la razionalizzazione delle risorse finanziarie.

Il piano si occupa anche dello sviluppo di strategie per la prevenzione della corruzione e di trasparenza, individua gli obiettivi di pari opportunità e aggiorna gli standard di qualità individuati per alcuni servizi.

AddToAny