Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Rinnovato il “Patto per Terni sicura” in prefettura

10 Novembre 2017

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 16 Novembre 2017, ore 10:54
Diritto alla sicurezza e alla qualità della vita urbana gli obiettivi dell’intesa. Alla firma presente il sottosegretario Bocci

Patto per Terni sicura”, è il nuovo protocollo firmato oggi in prefettura  tra il prefetto, Paolo De Biagi, il vicepresidente della Giunta regionale, Fabio Paparelli, il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, alla presenza del sottosegretario all’Interno, Gianpiero Bocci.

Più sicurezza, potenziamento dei sistemi di videosorveglianza, manutenzione aree verdi, contrasto alla criminalità economica, abusivismo commerciale e al lavoro nero. Prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa. Sono previste anche azioni in materia di sicurezza stradale, di lotta alle dipendenze, di tutela delle fasce deboli e di integrazione degli immigrati.

Questi gli argomenti previsti  nel nuovo documento  che impegna le parti, nel prossimo biennio, ad affrontare il problema della sicurezza urbana. Il documento fa seguito al “Patto” firmato il 9 febbraio del 2015, e ha l'obiettivo di implementare il livello di sicurezza del territorio e la sua percezione da parte dei cittadini.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Il comunicato stampa320.72 KB