Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Roma, violenza sulle donne: pubblicata la mappa dei commissariati vicini alla metro

14 Febbraio 2017

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 18 Dicembre 2017, ore 16:46
Se l'Amore fa male, ora sai dove scendere": questo il messaggio del video #14febbraio2017, diffuso in occasione della giornata di San Valentino in collaborazione con Polizia di Stato

Oggi, una nuova giornata contro la violenza sulle donne, pubblicato un video #14febbraio2017 di Maria Beatrice Alonzi e "Giulia Sotto la metro" di Giulia Soi.

"Se l'Amore fa male, ora sai dove scendere". Un messaggio del video pubblicato nel giorno di San Valentino che invita le donne vittime di violenza domestica  a denunciare gli episodi e a “scendere” il più presto possibile da un amore sbagliato.

Insieme al video è stata pubblicata una mappa della metropolitana e dei commissariati della Polizia di Stato, facilmente raggiungibili a piedi, distanti meno di un chilometro dalle fermate della metro, un aiuto in più per le vittime di violenza domestica.

La mappa potrà essere utile ai cittadini romani o ai turisti in visita alla capitale.

Il video prodotto dalla " Scuola Internazionale di Teatro all’Improvviso" (Siti) è diventato virale in poche ore, sensibilizzando il pubblico di Facebook e non solo.

Nel giorno di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l´amore, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne con la campagna "...questo non è amore".  Previsti in tutte le provincie d’Italia la presenza di camper, pullman, gazebo e altri momenti d´incontro per rompere l´isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo il supporto di un´equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta di donne e formata da personale di Polizia specializzato, da medici, psicologi e da rappresentanti dei centri antiviolenza.

AddToAny