Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Salvini al 40° del Nucleo Operativo Centrale Sicurezza

10 Ottobre 2018

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 17 Ottobre 2018, ore 17:22
I ringraziamenti del ministro dell'Interno e del capo della Polizia intervenuti a Roma alle celebrazioni

Concretezza e tempestività nell'azione. Sono le due caratteristiche del corpo dei Nocs che il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha voluto evidenziare intervenendo a Roma al 40° anniversario della creazione del Nucleo Operativo centrale di sicurezza (Nocs).

Alla cerimonia erano presenti il capo della Polizia Franco Gabrielli e i vertici del Viminale e delle forze dell'ordine. Salvini ha ringraziato a nome degli italiani gli uomini e le donne che fanno parte di questo speciale corpo di Polizia, soprattutto, ha detto, «per quello che farete». Salvini ha assicurato il suo impegno per inserire nel prossimo bilancio dello Stato la previsione di nuove assunzioni e ulteriori mezzi per le Forze dell'ordine.

Al di là delle gratificazioni economiche, però, «serve dignità per chi indossa una divisa - ha ribadito il titolare del Viminale -, dignità e rispetto che questo governo intende assicurare, valorizzando la professionalità e il ruolo di coloro che ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza di tutti i cittadini».

Ai ringraziamenti del ministro, si sono affiancati quelli del capo della Polizia, Franco Gabrielli, che ha ricordato i momenti difficili in cui la salvaguardia di magistrati e personalità dipendeva dagli uomini dei Nocs, nonché l'importante ruolo svolto da questo corpo specializzato della Polizia anche nella formazione all'estero.

AddToAny