Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

La Spezia: al lavoro in prefettura con Enel

9 Novembre 2018

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 9 Novembre 2018, ore 18:41
All’esame le criticità relative all’erogazione dell’energia elettrica

Una sempre più capillare diffusione e condivisione delle informazioni, la prospettiva di potenziamento della sicurezza della rete e la verifica degli interventi sulle alberature intorno alle linee elettriche.

Questi, in sintesi, i principali argomenti discussi nel corso di una riunione che il prefetto della Spezia, Antonio Lucio Garufi, ha presieduto ieri in prefettura e alla quale hanno preso parte il presidente della Provincia, Giorgio Cozzani e, per Enel, il responsabile degli affari istituzionali Piemonte - Liguria, Lorenzo Franchini, e il responsabile zona Genova, Giovanni Noli.

I pesanti disagi registrati in più parti della provincia a causa dei diffusi black-out elettrici provocati dall’ondata di maltempo del 29 ottobre hanno richiesto, infatti, un focus in prefettura. Il prefetto ha sottolineato, in proposito, che "il fenomeno che ha investito la nostra provincia, sicuramente eccezionale, potrebbe ripetersi e tutto il sistema è chiamato ad operare con sempre maggiore efficacia ed efficienza nell’interesse della comunità”.

AddToAny