Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Terni, controlli a Stroncone contro i furti nelle abitazioni

24 Gennaio 2019

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 24 Gennaio 2019, ore 09:24
Il fenomeno al centro del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Dopo San Gemini e la Valnerina, anche il territorio del Comune di Stroncone è stato al centro del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto, presso la prefettura di Terni, dal prefetto, Paolo De Biagi.

Sono stati analizzati, in particolare, i dati dell’ultimo quinquennio relativi al numero dei reati predatori e dei furti ai danni delle abitazioni private.
Anche se nel 2018 si è verificato un incremento di tali episodi che ha fatto registrare 28 furti in abitazione, il fenomeno ha mantenuto, dal 2013 in poi, un andamento tendenzialmente contenuto.

E' stato, quindi, convenuto sulla opportunità di intensificare le misure di controllo per aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini. Il questore ha assicurato l’implementazione dei servizi di controllo, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, mentre l’Arma dei Carabinieri provvederà a incrementare mirati, locali, servizi di controllo esterno.

Il sindaco, inoltre, ha reso noto di aver avviato l’iter per implementare il sistema di videosorveglianza del comune, estendendolo alle frazioni maggiormente esposte.

AddToAny