Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Verona, prefettura firma convenzione per il sostegno alle piccole imprese

11 Marzo 2015

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 11 Marzo 2015, ore 18:41

Firmata in prefettura a Verona la convenzione per il progetto a supporto delle piccole imprese in difficoltà tra prefettura, camera di commercio, università di Verona, università di Trento e società Cattolica di assicurazione. L'iniziativa offre un'opportunità concreta alla situazione di grave crisi in cui versano le piccole imprese del territorio, ricercando le soluzioni alle difficoltà incontrate nell'accesso e nella ristrutturazione organizzativa e finanziaria.

«L'impegno della prefettura - ha sottolineato il prefetto Perla Stancari - è quello di contribuire al mantenimento della coesione sociale. È un progetto che verrà coordinato dalla Camera di Commercio e vede una significativa e non comune sinergia tra le realtà accademiche di Verona e Trento, ed il tessuto economico imprenditoriale rappresentato dalla Camera di Commercio di Verona».

Il prefetto ha, inoltre, ricordato che l'idea nasce da un confronto di opinioni avuto con la prof.ssa Bettina Campedelli, del dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona e il prof Luca Erzegovesi, del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento. Il progetto si basa, infatti, sull'esperienza del "Business Point" già realizzato dal prof. Luca Erzegovesi in tema di analisi economico-finanziaria delle piccole realtà economiche in difficoltà. A questa attività si affiancherà l'analisi strategico-strutturale, coordinata dalla dott.ssa Silvia Cantele dell'Università di Verona.