Tu sei qui

Vittime delle mafie, torna la campagna per il numero verde

13 Ottobre 2015

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Martedì 17 Novembre 2015, ore 18:41
Di nuovo in onda lo spot per informare sull'accesso al Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso

Torna sulle reti Rai, dal 13 al 26 ottobre, la campagna di comunicazione dal titolo “Identità” che, attraverso uno spot, promuove il numero verde dedicato alle vittime dei reati di tipo mafioso con l’obiettivo di ribadire la vicinanza dello Stato  alle vittime di mafia e ai loro familiari e rilanciando la precedente campagna, andata in onda dal 6 aprile scorso. 

«Lo Stato - recita lo spot - sostiene le vittime dei reati di tipo mafioso con un fondo speciale per i danni subiti».

Lo Stato c’è. Le istituzioni sostengono chi combatte quotidianamente la battaglia della legalità e non abbandonano le vittime delle mafie, aiutandole con contributi concreti anche attraverso l’ufficio del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso. La campagna di comunicazione è finalizzata a rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato e ad ottenere una capillare e mirata informazione sul tema.

Il numero verde per le vittime dei reati di tipo mafioso 800.191.000, è attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 16, e il venerdì dalle 9 alle 14, a supporto delle persone che vogliano informazioni sulla normativa e sulle procedure.