Tu sei qui

Ricostruzione post-sisma: domani firma al Viminale del protocollo d'intesa

27 Dicembre 2016

Tema:

Modalità di accredito per giornalisti e i foto cineoperatori

Alla presenza del ministro dell’Interno, Marco Minniti, domani mercoledì 28 dicembre, alle ore 12.00 al Viminale, verrà sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Vasco Errani, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone e il Dr. Matteo Campana, delegato dell’Agenzia Nazionale per l’attuazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (INVITALIA), finalizzato all’esercizio dei compiti di alta sorveglianza e di garanzia della correttezza e della trasparenza delle procedure connesse alla ricostruzione pubblica post sisma nel centro Italia.

Il Protocollo consentirà di dare attuazione all’articolo 30 del decreto legge n. 189 del 2016 in materia di ricostruzione che demanda all’ANAC, secondo il modello già utilizzato efficacemente per Expo 2015, la vigilanza sulle procedure connesse alla riparazione e ricostruzione delle opere pubbliche e dei beni culturali.

I giornalisti e i foto cineoperatori che intendono partecipare dovranno presentarsi all’Ufficio Passi del Viminale entro le ore 11.30 previa richiesta di accredito su carta intestata da inoltrare all’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero dell’Interno, via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 06-46533777.