Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Ministero  |  Gli uffici di diretta collaborazione  |  Uffici di segreteria del ministro

Uffici di segreteria del ministro

Capo Segreteria: 
caposegreteria.ministro@interno.it 
Fax + 39 06.46549832

La segreteria opera alle dirette dipendenze del Ministro ed è diretta dal Capo segreteria, che coadiuva e assiste il Ministro negli organismi a cui partecipa e adempie su suo mandato a compiti specifici.
Svolge attività di supporto all'espletamento dei compiti del medesimo, provvedendo al coordinamento dei relativi impegni ed alla predisposizione ed elaborazione degli elementi per i suoi interventi, attraverso il necessario raccordo con l'Ufficio di Gabinetto.
Cura, inoltre, l'agenda e la corrispondenza del Ministro, nonché i rapporti istituzionali e politici dello stesso con gli altri soggetti pubblici o privati in ragione del suo incarico istituzionale.

 

Capo Segreteria particolare:
Dott. Roberto Rametta

Alla Segreteria particolare del Ministro e' preposto il Capo della Segreteria particolare. Alle dirette dipendenze del Ministro viene scelto anche fra soggetti esterni alla pubblica amministrazione sulla base di un rapporto fiduciario.
Cura gli impegni del Ministro con particolare riguardo ai rapporti personali e politici sul territorio.
Cura, inoltre, l'organizzazione degli impegni esterni del Ministro in Italia e all'estero in raccordo con l'Ufficio del cerimoniale.

 

Capo Segreteria tecnica: 
Viceprefetto Maria Teresa Sempreviva

segreteriatecnica.ministro@interno.it

Alla Segreteria tecnica del Ministro e' preposto il Capo della Segreteria tecnica. Alle dirette dipendenze del Ministro è scelto anche fra soggetti esterni alla pubblica amministrazione sulla base di un rapporto fiduciario. Svolge attivita' di supporto tecnico all'attivita' istituzionale del Ministro anche attraverso l'acquisizione e l'elaborazione di documenti e rapporti, necessari per approfondimenti di carattere tecnico scientifico, e l'organizzazione e la partecipazione a tavoli di concertazione.


Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa RSS | RSS
Ministero dell'Interno