Notizie
Dalle Prefetture - 2012
11.08.2012
La prefettura di Vibo Valentia incontra 100 sacerdoti della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea
Cosa chiede lo Stato alla Chiesa vibonese. E’ il tema principale affrontato ieri dal prefetto Michele di Bari nel corso di un incontro che si è svolto ieri con il clero della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.
L’iniziativa è stata promossa dal vescovo Luigi Renzo il quale ha chiesto al prefetto di illustrare agli oltre 100 sacerdoti presenti l'azione che soprattutto le parrocchie devono svolgere in materia antimafia.
Non sono mancate riflessioni di attualità in cui i parroci, coinvolti in un territorio socialmente difficile e ad alta densità mafiosa, hanno manifestato fiducia negli organi dello Stato, rappresentando le difficoltà che affrontano in un contesto martoriato e caratterizzato da nuove povertà emergenti.
Il prefetto di Bari ha esortato il clero a proseguire su un percorso già sperimentato con successo come la disciplina delle manifestazioni religiose, nonché ad essere testimoni di legalità e a non farsi sopraffare dalla silente rassegnazione.





Licenza Creative Commons


