Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello

Home  |  Note legali

Note legaliNote legali

Il portale www.interno.gov.it offre informazioni, dati e contenuti relativi ai servizi, alla struttura e alle attività svolte dal ministero dell'Interno.

 

Aggiornamento e archiviazione dei contenuti

I contenuti pubblicati sul portale sono periodicamente verificati e aggiornati. L'infrastruttura telematica del portale è dotata inoltre di una funzione che segnala la presenza di link non funzionanti a contenuti interni al sito, agevolando la loro rimozione, e di una funzione che individua la presenza di link non funzionanti a pagine esterne al sito, agevolando l'eliminazione del disservizio. Nelle pagine statiche del sito è riportata la data dell'ultima modifica.

L'archiviazione delle notizie si basa sul criterio cronologico.

Indicizzazione

Per agevolare la ricerca nel web e all’interno del portale, i contenuti di www.interno.gov.it sono organizzati in base al criterio tematico: per aree di servizio (Servizi al cittadino, Sala stampa, Ministero, accessibili dalla barra sopra il box di primo piano in home page);  per temi (es: Immigrazione, Asilo, Sicurezza, etc.); per categorie tematiche di notizie; per aree di competenza (descritte nella sezione 'Ministero', accessibile dalla home page, nella barra sopra il box di Primo piano).

La ricerca di informazioni e contenuti all'interno del portale è agevolata dalla funzione 'Cerca' (seconda voce da sinistra nella barra in alto della home page), che consente la ricerca per parole chiave o per data, e dal servizio 'Consulta tutte le notizie' accessibile dalla home page sotto il box di Primo piano, che consente di accedere ai contenuti delle news raggruppate per tema e suddivise per anno.

Note legali

I testi (normativi, etc.) riprodotti su www.interno.gov.it sono selezionati e pubblicati esclusivamente per finalità di consultazione e informazione; in caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli presenti nel portale. Il ministero si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul portale e le condizioni indicate in queste note in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il ministero dell'Interno non assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di errore, omissione o di danno diretto, indiretto o accidentale derivanti dall’impiego di qualsiasi forma di contenuto pubblicata, né per l’accesso o l’uso di materiale contenuto in altri siti citati o accessibili attraverso link presenti nel portale.

Qualsiasi forma di link al portale, realizzata da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine e alle attività del ministero dell’Interno.

Logo creative commons 2.5I contenuti presenti nel portale sono forniti con licenza creative commons 2.5. È possibile citarli o riprodurli, salvo che a fini commerciali, purché ne venga riportata la fonte (www.interno.gov.it), ne sia rispettata l'integrità, senza apportare alterazioni o modifiche, non vengano utilizzati per opere derivate. Per il dettaglio delle condizioni di utilizzo previste si rinvia a creative commons.


SOCIAL MEDIA POLICY
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa RSS | RSS
Ministero dell'Interno