Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Servizi al Cittadino  |  Concorsi
Concorsi
 

I concorsi del Ministero dell'Interno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale per il personale dell'amministrazione civile, per i ruoli della Polizia di Stato, per il personale del Dipartimento dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile (art. 19 d.lgs. n. 33/2013). 
È possibile visualizzare, consultando l'area dedicata a ciascun dipartimento, le opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione proposte dal Ministero dell'Interno con accanto le rispettive date di scadenza utili per la presentazione delle domande. Sono presenti, inoltre, i concorsi per l'assegnazione di borse di studio in favore vittime terrorismo e criminalità organizzata messe a bando dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed eventuali segnalazioni di concorsi banditi da altre amministrazioni.

 Logo  

» Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie

» Dipartimento per gli affari interni e territoriali

» Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione

polizia

 

Le informazioni sui concorsi e sul reclutamento di personale per entrare a far parte della Polizia di Stato: come diventare agente, ispettore o commissario; i bandi, le sedi e le date degli esami; gli elenchi dei vincitori, le tracce dei temi delle selezioni precedenti e altre informazioni per l'utente.

» Dipartimento della pubblica sicurezza (www.poliziadistato.it)

 vigili_del_fuoco

 
Le modalità di accesso al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, i concorsi in atto e le informazioni per arruolarsi nei quadri volontari.

» Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile (www.vigilfuoco.it)

  
 

 

 

 

    

Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa RSS | RSS
Ministero dell'Interno