Sito web

Il sito web del ministero dell'Interno, inaugurato il 1° marzo 2001, è gestito interamente da personale dell’amministrazione.

Il sito fornisce le informazioni sull’attività istituzionale del vertice politico, delle strutture dipartimentali e di quelle equiparate, nonché delle prefetture, anche attraverso la rete dei siti tematici, rispetto ai quali si pone come porta di accesso.

L'offerta di contenuti diversi fa di interno.gov.it un 'portale verticale' che, oltre a fornire un'informazione di servizio, propone approfondimenti delle tematiche dell'Interno attraverso notizie e speciali, e cura l'aggiornamento costante dei contenuti riferiti all'attività delle strutture centrali e periferiche.

Le informazioni possono essere raggiunte dalla homepage attraverso indici categorizzati (directory) di temi, servizi, documenti, strutture organizzative e uffici, consentendo così una navigazione rapida a più livelli dei contenuti, organizzati in relazione ai temi principali del portale.

I contenuti multimediali proposti nella homepage e nelle relative sezioni (messaggi del ministro, interventi in occasioni istituzionali, audizioni parlamentari, dirette streaming e interviste) sono anche condivisi attraverso i canali social ufficiali del ministero dell'Interno (Twitter: @Viminale; Youtube: ministero dell'Interno).

Il sito è anche lo strumento per la realizzazione di campagne di informazione e comunicazione sui temi di maggiore rilevanza dell’amministrazione.

Direttore: viceprefetto Paolo Canaparo

Redazione:

Redattori Web master
Chiara BIRELLO Danilo COLICCI
Claudio BUTTINELLI Claudio DI FRANCESCO
Domenica DOMENICI Luciano LOLLOBRIGIDA
Massimo GERIA  
Maria Grazia LORETO  
Giancarlo MESSINA  
Posta Elettronica Corporate
Redazione web: Tel. 06.465.48463
Piazza del Viminale, 1
00184
Roma

41.899909, 12.493418