Breadcrumbs
I primi dati in formato aperto sulle richieste di accesso al fondo vittime di racket e usura

Il Commissario straordinario del governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura rilascia, in occasione della Settimana dell'amministrazione aperta, Open Data relativi alle domande di accesso al Fondo di rotazione presentate dalle vittime di estorsione e di usura, dal 13 giugno 2016 al 31 dicembre 2016, e nel bimestre gennaio-febbraio del 2017. I dati si riferiscono alle singole province su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa a cui partecipa il l'ufficio del Commissario è visibile sul sito di ItaliaOpenGov http://open.gov.it/saa/ .
In attesa, inoltre, della pubblicazione degli Open Data in questione sul portale http://www.dati.gov.it/, gli stessi possono essere trovati al link correlato di questa pagina.
La procedura on line per la presentazione delle domande consente l'acquisizione dei dati in tempo reale, non solo da parte delle prefetture interessate, ma anche da parte dell’ufficio del Commissario, così da garantire la massima trasparenza e la più rapida conclusione del procedimento amministrativo.
