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Direzione centrale dei Servizi tecnicologistici e della Gestione patrimoniale
La direzione centrale dei Servizi tecnicologistici e della Gestione patrimoniale svolge funzioni di monitoraggio e analisi delle esigenze del settore tecnico-logistico e patrimoniale degli uffici centrali e periferici dell’amministrazione della Pubblica sicurezza e provvede alla pianificazione generale del relativo fabbisogno, in raccordo con la Segreteria del dipartimento della Pubblica sicurezza e con gli altri uffici e direzioni centrali per le materie di rispettiva competenza - predispone la programmazione finanziaria e espleta le procedure amministrative e contabili per la gestione dei capitoli di spesa - svolge attività di monitoraggio e analisi dei beni strumentali e delle nuove tecnologie esistenti sul mercato, funzionali alle esigenze dell’amministrazione della Pubblica sicurezza - assicura l’approvvigionamento, l’amministrazione e la gestione di tutti i mezzi, beni, materiali, attrezzature e infrastrutture e dei servizi e attività di supporto degli uffici centrali e periferici - svolge le attività connesse alle esigenze di accasermarnento e di casermaggio dell’Arma dei Carabinieri - predispone il piano generale di ripartizione delle risorse tecnicologistiche, in raccordo con la Segreteria del dipartimento e con gli altri uffici e direzioni centrali e ne cura l’attuazione.
La direzione centrale si articola in:
- Ufficio pianificazione e affari generali
- Ufficio attività contrattuali e affari giuridici
- Ufficio attività contrattuali
- Ufficio accasermamento Polizia di stato
- Ufficio accasermamento Arma Carabinieri
- Ufficio impianti tecnici, telecomunicazioni e informatica
- Ufficio motorizzazione
- Ufficio equipaggiamento
- Ufficio casermaggio
- Servizio logistico
- Ufficio tecnico e analisi di mercato
- Ufficio tecnico interforze di gestione del programma Tetra
- Comitato per l’innovazione e la standardizzazione dei sistemi informatici e delle telecomunicazioni dell’amministrazione della Pubblica sicurezza.