Arriva 'Il mio diario' per 50mila bambini

Cuneo, Buffon e Gabrielli alla presentazione
18 Maggio 2018
Temi
1 minuto, 17 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 28 Maggio 2018, ore 14:15
Presentazione a Cuneo della 5° edizione a cura della Polizia di Stato per sensibilizzarli ai temi della legalità

Sta per finire l'anno scolastico, ma con l'iniziativa della Polizia di Stato "Il mio diario" già si pensa al prossimo. Ed allora 50mila agende scolastiche saranno distribuite ai bambini di Cuneo, Trieste, Modena, Pisa, Latina, Salerno, Lecce, Crotone, Caltanissetta ed Oristano che andranno a settembre in quarta elementare.

L'obiettivo di questo progetto, nato in collaborazione con il ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca, e con il sostegno del ministero dell´Economia e Finanze, è la sensibilizzazione dei più giovani a temi come la Costituzione italiana, i pericoli della rete, il rispetto della donna, i botti di fine anno, i diritti dell'uomo, il fenomeno del bullismo, il valore dello sport, la Polizia di Stato, l'educazione alimentare e brevi cenni sull'economia.

Per lanciare al pubblico questa quinta edizione, alla scuola primaria "Luigi Einaudi" di Cuneo sono intervenuti alla giornata di presentazione, moderata dalla conduttrice televisiva Elisa Isoardi, il capo della Polizia Franco Gabrielli, l’atleta delle Fiamme Oro, Federico Pellegrino, vincitore di un argento alle ultime Olimpiadi nello sci nordico e il capitano della nazionale di calcio Gianluigi Buffon.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno