Canadair dei Vigili del fuoco per fermare l’incendio sul monte Omo (Aq)

L'Aquila: Canadair dei Vigili del fuoco sul monte Omo
Foto di
Vigili del fuoco
31 Luglio 2020
Ultimo aggiornamento
Sabato 1 Agosto 2020, ore 15:49
La prefettura monitora la situazione

Quattro Canadair, un elicottero e squadre a terra dei Vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere un vasto incendio di bosco che da ieri pomeriggio sta interessando il monte Omo, in località Arischia e Cansatessa, nella provincia dell’Aquila.

I due fronti del fuoco vedono impegnati anche i volontari della Protezione civile e un elicottero della regione Abruzzo.

La situazione è monitorata dalla prefettura dove è stata convocata una riunione tecnica di coordinamento. Al momento, non sussistono situazioni di particolare allarme per l’incolumità delle persone e non si ritiene di dover provvedere a eventuali evacuazioni dei residenti nelle zone interessate.

All’incontro hanno partecipato le strutture operative e di Protezione civile del comune dell’Aquila, il sindaco dell’Aquila, i vertici della Polizia, Polizia stradale, Carabinieri, Carabinieri forestali, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Esercito, 118, Anas e provincia dell’Aquila. Presente all’incontro il responsabile della Protezione civile della Regione Abruzzo.

Le parti convocate restano in collegamento per monitorare la situazione, pronte a riunirsi qualora la situazione dovesse tendere a un aggravamento.