Consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre 2021, apertura della Sala stampa e diffusione dei dati elettorali

Viminale, sala stampa (repertorio)
Foto di
Redazione web
27 Settembre 2021
Ultimo aggiornamento
Lunedì 27 Settembre 2021, ore 20:22
Modalità di accredito per giornalisti e foto-cineoperatori. Accesso dalle ore 12.00 del 4 ottobre

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre, il ministero dell’Interno aprirà la Sala stampa dalle ore 13 di lunedì 4 ottobre.

L’accesso al Viminale avverrà nel rispetto delle misure precauzionali vigenti per prevenire il rischio di contagio da Covid 19 e, in particolare, la permanenza continuativa all’interno della Sala sarà consentita solo ad una aliquota limitata di personale delle testate giornalistiche televisive e radiofoniche, preventivamente accreditato ed assegnatario di una postazione fissa per l’intera durata dell’evento.

Gli esiti degli scrutini saranno inoltre disponibili in tempo reale sul sito Eligendo (https://dait.interno.gov.it/elezioni), accessibile anche al seguente indirizzo www.interno.gov.it, e sulla app Eligendo mobile.

Ad oggi, tutti i dati disponibili sono consultabili nello speciale Elezioni sul sito www.interno.gov.it.

I giornalisti e foto-cineoperatori interessati dovranno presentare richiesta di accredito, su carta intestata, all’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero dell’Interno (per informazioni tel. 06/46533777) via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it entro le ore 18 di mercoledì 29 settembre, indicando il nominativo, il luogo e la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento.

L’accredito potrà essere ritirato dal titolare direttamente all’ufficio passi del ministero dell’Interno al momento del primo accesso al Viminale, che sarà consentito dalle ore 12.00 di lunedì 4 ottobre 2021. All’ingresso della Sala stampa, l’Ufficio Stampa e Comunicazione provvederà a ritirare il modulo di autodichiarazione Covid, debitamente compilato dagli interessati, allegato al presente comunicato.

La richiesta di accredito, necessario per il rilascio del contrassegno di parcheggio ai soli mezzi di servizio, dovrà pervenire al medesimo indirizzo entro le ore 14.00 di venerdì 1 ottobre e contenere l’indicazione della targa e del tipo di vettura.

Allegati
File
Allegato Dimensione
Autodichiarazione covid (editabile) 234.49 KB