Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Crotone: prefettura accanto ai sindaci per garantire i servizi essenziali

prefettura_di_crotone.jpg

Prefettura di Crotone

Foto:

da gallery della prefettura
26 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 26 Marzo 2020, ore 17:50
Incontro per analizzare le questioni legate all'emergenza coronavirus

Riunione ieri in videoconferenza, organizzata dalla prefettura di Crotone, per affrontare alcune problematiche segnalate dagli amministratori locali sull'emergenza Coronavirus. Alla riunione, presieduta dal prefetto, hanno preso parte i sindaci e commissari straordinari della provincia, i vertici delle Forze dell’ordine ed il direttore sanitario dell’azienda sanitaria provinciale (Asp).

Al centro dell'incontro, dopo un aggiornamento sulla condizione emergenziale in atto sul territorio, le ultime disposizioni in merito alle attività produttive che, sulla base della vigente normativa, possono continuare a esercitare la propria attività.

Il prefetto ha evidenziato l'attività delle Forze dell’ordine impegnate nei controlli sul rispetto delle misure di contenimento della pandemia, ma anche le questioni legate all’erogazione dei servizi essenziali sia a Crotone sia nei comuni più piccoli dell’entroterra.

È stato ribadito, infine, l’impegno della prefettura e delle Forze dell’ordine a continuare a supportare gli enti locali per garantire soluzioni omogenee alle problematiche che si pongono sul territorio.

AddToAny