Elezioni regionali in Basilicata, intesa con le prefetture di Potenza e Matera

Potenza, sede della regione Basilicata
15 Ottobre 2018
Ultimo aggiornamento
Lunedì 15 Ottobre 2018, ore 15:31
Cooperazione per l’organizzazione e la gestione delle prossime consultazioni con oneri a carico della regione

Questa mattina nella prefettura di Potenza, il presidente facente funzioni della regione Basilicata Flavia Franconi e i prefetti di Potenza Giovanna Cagliostro e di Matera Antonella Bellomo hanno sottoscritto l’intesa finalizzata alla collaborazione tecnico-organizzativa per lo svolgimento delle prossime consultazioni elettorali regionali.

L’intesa nasce dalla recente legge elettorale della regione Basilicata e dalla disponibilità, nel rispetto del principio di leale collaborazione tra istituzioni, alla realizzazione di una cooperazione per l’organizzazione e la gestione delle prossime consultazioni regionali, con oneri a carico della stessa regione Basilicata.

Il prefetto Cagliostro ha sottolineato, tra l’altro, che le prefetture di Potenza e Matera cureranno, ciascuno per il proprio ambito territoriale, le operazioni riguardanti il supporto alla regione in materia elettorale, e anche il coordinamento e la vigilanza delle attività connesse al procedimento di competenza dei comuni. Sarà quindi istituito un gruppo di lavoro composto dai rappresentanti della regione e delle prefetture della Basilicata, con il compito di provvedere ad ogni aspetto applicativo dell’intesa.

Il prefetto di Matera, Bellomo, ha rimarcato la competenza delle strutture prefettizie in materia elettorale, la cui esperienza verrà messa a disposizione della regione Basilicata.

Allegati
File
Allegato Dimensione
Prefettura di Potenza-comunicato 15.10.2018 52.92 KB