Elezioni regionali in Lazio e Lombardia: candidati, liste, affluenze e risultati su Eligendo ed Eligendo mobile

Immagine della schermata della home page di Eligendo per le elezioni regionali in Lazio e Lombardia
10 Febbraio 2023
1 minuto, 36 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 8 Maggio 2023, ore 16:56
Seggi aperti domenica 12 e lunedì 13 febbraio

Domenica 12 e lunedì 13 febbraio si vota in Lazio e in Lombardia per l'elezione dei presidenti di regione e dei consigli regionali.

I seggi rimarranno aperti dalle 7:00 alle 23:00 di domenica 12 e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì 13: al termine delle operazioni di voto avranno inizio le operazioni di scrutinio.

Affluenza alle urne - rilevata alle ore 12, 19 e 23 di domenica 12 febbraio e alle ore 15 di lunedì 13 - e risultati potranno essere seguiti consultando la piattaforma integrata Eligendo, raggiungibile anche dal banner sulla home page di interno.gov.it, o scaricando l'app Eligendo Mobile disponibile su App store che su Google play.

Il servizio, realizzato dal dipartimento Affari interni e territoriali - direzione centrale per i Servizi elettorali del ministero dell’Interno, contiene inoltre informazioni su liste e candidati, oltre alla “Guida al voto” e alle risposte alle domande più frequenti (FAQ), a cura di ciascuna regione.

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi ai rispettivi seggi muniti di un documento di identità valido e di tessera elettorale. Chi non è in possesso della tessera o l'ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del proprio comune, aperto tutta la durata delle votazioni.

Tutte le informazioni sul voto – tra cui facsimile della scheda elettorale, chiarimenti sul voto disgiunto, indicazioni sulle agevolazioni, documentazione e circolari - sono consultabili online sui siti web della regione Lazio e della regione Lombardia

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno