Emergenza idrica nella provincia di Chieti, incontro in prefettura

Prefetto Gaetano Cupello con gli altri partecipanti alla riunione
Foto di
Prefettura Chieti
10 Ottobre 2024
Temi
1 minuto, 8 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 10 Ottobre 2024, ore 19:59
Interventi di riparazione delle condutture e ripulitura dei canali tra le misure concordate

Punto di situazione in prefettura a Chieti sullo stato di criticità idrica in provincia volta a individuare le possibili misure emergenziali.

Durante l’incontro, presieduto dal prefetto Gaetano Cupello sono stati condivisi gli ultimi aggiornamenti sulla situazione e sono state discusse le misure da adottare. In particolare, si è sottolineata l'importanza di digitalizzare le infrastrutture idriche per una gestione più efficiente, aumentare le attività di ricerca e riparazione, facilitare la ripulitura dei canali destinati all'irrigazione agricola e reperire i fondi necessari.

Il prefetto ha poi invitato tutti i soggetti coinvolti a collaborare e a condividere i piani di emergenza. Ha inoltre sottolineato la necessità di applicare rigorosamente le sanzioni previste per la violazione delle ordinanze sindacali in materia di utilizzo delle acque.

Alla riunione hanno partecipato anche il vice presidente della giunta regionale, Imprudente, la dirigente del servizio gestione e qualità delle acque della regione, Di Giuseppe, la consigliera provinciale Di Pasquale, il sindaco di Chieti, Ferrara, il presidente della S.A.S.I

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno
Allegati
File
Allegato Dimensione
Il comunicato della prefettura 385.35 KB