Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Ferrara: operativa la task force per le imprese

25 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 25 Marzo 2020, ore 19:35
È di supporto al prefetto per l'esame delle comunicazioni di prosecuzione attività presentate dagli operatori

Prima riunione oggi in videoconferenza del “Gruppo di consultazione” istituito dal prefetto di Ferrara, Michele Campanaro. Il gruppo di lavoro supporterà il prefetto nelle valutazioni sulla sussistenza delle condizioni attestate dagli operatori economici nelle comunicazioni di prosecuzione delle attività, alla luce delle misure recentemente adottate per l'emergenza coronavirus.

«L’attività istruttoria del Gruppo di consultazione che si riunirà con cadenza quotidiana - ha sottolineato il prefetto Campanaro -  sarà improntata a criteri speditivi e di celerità ma, al tempo stesso, di massima garanzia del bilanciamento tra la continuità dei processi produttivi di primaria importanza e l’imprescindibile esigenza di salvaguardia della salute pubblica».

Nella seduta di insediamento, il gruppo di consultazione ha messo a punto un modello di comunicazione che sarà utilizzato dagli operatori economici, pubblicato sul sito web della prefettura di Ferrara e messo in condivisione con enti territoriali, camera di commercio, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali.

AddToAny