Foggia, focus in prefettura sulla sicurezza stradale

Prefettura di Foggia
30 Gennaio 2025
0 minuti, 59 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 30 Gennaio 2025, ore 14:37
Strategie di prevenzione e controlli rafforzati

Si è svolta ieri, nella sede della prefettura di Foggia, una riunione dedicata alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti, presieduta dal prefetto Paolo Giovanni Grieco.

Nel corso dell'incontro, preparatorio alla prossima convocazione dell'Osservatorio provinciale sulla sicurezza stradale, sono state definite strategie condivise per intensificare i controlli e monitorare le condizioni delle infrastrutture viarie. Previsti anche interventi di prevenzione con iniziative di informazione nelle scuole.

Il prefetto ha evidenziato l'impegno delle Forze di Polizia e delle polizie locali nel contrasto all'incidentalità stradale. Ha inoltre sottolineato l'importanza di potenziare le attività di sensibilizzazione rivolte a studenti e giovani, con la collaborazione dei gestori delle infrastrutture viarie, come l'ANAS, attraverso campagne formative già sperimentate con successo a livello nazionale.

Presenti alla riunione i vertici provinciali delle Forze di Polizia, i sindaci e i comandanti delle polizie locali dei comuni di Foggia, Cerignola, Manfredonia, San Severo e Lucera.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno