Formazione a Verbano Cusio Ossola per potenziare il soccorso tecnico urgente

Prefettura del Verbano Cusio Ossola
30 Ottobre 2024
1 minuto, 6 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 30 Ottobre 2024, ore 18:51
Firmata in prefettura la convenzione rivolta ai Vigili del fuoco Volontari

A Verbano Cusio Ossola si rafforza la risposta delle istituzioni e della comunità alle esigenze di soccorso tecnico urgente nel territorio.

Oggi, in prefettura, è stata sottoscritta una convenzione per il triennio 2024-2026 tra il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e la Sezione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari del Verbano Cusio Ossola. L’intesa mira a sviluppare e a consolidare la formazione professionale dei Vigili del Fuoco Volontari dei distaccamenti presenti nella provincia.

Promossa dal prefetto Michele Formiglio, la convenzione prevede un finanziamento da parte della Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola per il reclutamento e la formazione professionale dei Vigili del Fuoco Volontari.

Saranno organizzate attività finalizzate a mantenere e aggiornare un adeguato livello di competenze tecnico-professionali del personale e a consolidare l'uso degli strumenti di lavoro impiegati. In questa direzione, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco metterà a disposizione il proprio personale, le sedi operative, gli automezzi, le attrezzature e la necessaria strumentazione didattica.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno