Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Giocando si impara, a Comiso un Parco sulla sicurezza stradale

3 Maggio 2019

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 9 Maggio 2019, ore 12:46
L'iniziativa della prefettura di Ragusa coinvolge bambini, genitori e insegnanti

Bambini, genitori e insegnanti domani a Comiso al Parco della sicurezza stradale. È​ l'iniziativa "Giocando si Impara", che si inaugura sabato 4 maggio alle ore 10.00 nell'area dell'aeroporto di Comiso, patrocinata da prefettura di Ragusa, comune di Comiso, Aeroporto "Pio La Torre", Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada, Memoriam Book e associazione Vittime Strada.

L'evento rientra nel piano di azione europeo sulla sicurezza stradale per gli anni 2011-2020, finalizzato a raggiungere il dimezzamento del numero degli incidenti. Il Parco tematico è rivolto ai bambini che vanno dai due agli undici anni di età; questi ultimi potranno interagire sia con i genitori che con gli insegnanti, grazie ai percorsi stradali configurati, che consentono con l'impegno ludico l'apprendimento delle nozioni sulla corretta circolazione attraverso la conoscenza della segnaletica stradale e con l'utilizzo anche di veicoli ad hoc, elettrici e a pedali.

La struttura risulta come il più grande parco tematico presente al centro/sud e quale centro permanente di divulgazione di educazione stradale.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Prefettura di Ragusa-comunicato 03.05.2019362.49 KB

AddToAny