Breadcrumbs
Giro d’Italia, l’8ª tappa attraversa la provincia di Fermo

In vista dell’8ª tappa del Giro d’Italia, in programma il prossimo 17 maggio, che attraverserà la provincia di Fermo, il prefetto Edoardo D’Alascio ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico.
Nel corso dell’incontro sono stati esaminati tutti gli aspetti per garantire la sicurezza nel corso della manifestazione ciclistica che interesserà i comuni di Amandola e Montefortino.
Tra le questioni affrontate: i profili relativi alla viabilità, le misure per garantire la sicurezza di atleti e pubblico, l’organizzazione dei servizi sanitari e di emergenza.
Tutte le istituzioni coinvolte hanno assicurato il massimo impegno per il successo dell’evento, con particolare attenzione alla gestione del traffico e alla minimizzazione dei disagi per la cittadinanza.
«Il Giro d'Italia è un’occasione importante per far conoscere le bellezze del territorio in tutto il mondo», ha concluso il prefetto D’Alascio.
Alla riunione hanno partecipato, in videocollegamento, i rappresentanti della Protezione Civile regionale, di Anas, dei comuni interessati, e di RCS Sport, organizzatrice dell’evento, mentre erano presenti in sede i vertici delle Forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco, dell’Ufficio circondariale marittimo e della provincia di Fermo.
Ulteriori dettagli operativi saranno definiti in un tavolo tecnico convocato presso la questura