"I Love Life": a Foggia un progetto per la sicurezza stradale

Presentata in prefettura di Foggia l'iniziativa "I Love Life"
Foto di
Prefettura di Foggia
20 Marzo 2025
1 minuto, 10 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 20 Marzo 2025, ore 22:39
Presentata in prefettura l'iniziativa per sensibilizzare giovani e cittadini a una guida sicura

Rafforzare la consapevolezza sull'importanza della sicurezza stradale, promuovendo iniziative di prevenzione e sensibilizzazione per ridurre i rischi alla guida e diffondere una cultura del rispetto delle regole.

Questo l'obiettivo del progetto "I Love Life", presentato oggi presso la sede della prefettura di Foggia. L’iniziativa, promossa dall'associazione Michele Di Salvia in collaborazione con gli assessorati alla Sicurezza e alla Polizia Locale del comune di Foggia, si inserisce nel programma della seconda edizione dei "100 giorni per la legalità e la lotta alle mafie".

Nel corso della presentazione è stata confermata l'arrivo del "Pullman Azzurro" della Polizia di Stato, che farà tappa nel capoluogo pugliese il 28 e 29 marzo. Questa speciale aula scolastica multimediale itinerante offrirà a studenti e cittadini un’esperienza interattiva per approfondire le tematiche legate alla prevenzione degli incidenti e alla responsabilità alla guida.

Il progetto rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto delle regole stradali, con lo scopo di ridurre i rischi sulle strade e promuovere una maggiore consapevolezza nella guida.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno